Corso di cucina molecolare

Volete sperimentare qualcosa di completamente nuovo? Allora non vediamo l'ora di passare una serata ricca di effetti speciali con i nostri chef professionisti ai nostri corsi di cucina molecolare!

Piacere molecolare per chef appassionati

Vi aspettiamo per una serata ricca di effetti speciali con i nostri chef professionisti!

Dopo una breve introduzione alla cucina futuristica, molecolare e ai principi fisici, potrete creare voi stessi nuovi piatti straordinari. I nostri professionisti vi mostreranno i diversi metodi di preparazione della cucina molecolare, dallo sferitismo, alla gelificazione, all'emulsione, all'ispessimento fino all'Espuma. I risultati vengono poi degustati insieme in un'atmosfera rilassata - nuove consistenze ed esperienze di gusto eccezionali sono garantite.

Cosa l'attende nel corso di cucina molecolare:

  • Un corso di cucina molecolare di 4-5 ore, istruttivo e divertente
  • Presentazione e spiegazione delle ricette
  • Cucinare insieme, in modo indipendente sotto la guida dei nostri chef professionisti
  • Apprendimento/approfondimento di diversi tipi di preparazione a livello molecolare
  • Suggerimenti e trucchi e la possibilità di porre tutte le vostre domande ad uno chef professionista di lunga data
  • Tutto compreso: tutti gli ingredienti, il piacere comune di cibi e bevande e le ricette da asporto sono inclusi nel prezzo

Divertimento in tutti i colori e forme

Cucina molecolare? Mai sentito? Allora è tempo, perché l'arte di cucinare ha raggiunto un nuovo livello. Nella cosiddetta "cucina molecolare", le regole della fisica e della chimica si combinano a piaceri straordinari. Piccole perle dai colori vivaci che possono gustare qualsiasi piatto - dal dolce al salato - incantano da diversi anni i palati degli intenditori di tutto il mondo.

La cucina molecolare consiste nel portare il gusto di piatti noti e sconosciuti in nuove forme, comprimendolo e combinandolo con altri sapori. Uno strudel di mele può assumere la forma di una perla che esplode in bocca e crea un fuoco d'artificio del gusto, mentre nel piatto principale i ravioli e la salsa di accompagnamento vengono inseriti in un guscio che si sciolgono direttamente a contatto con la lingua e insieme creano un grande gusto. Questo si basa sempre su un lavoro preciso e sulla conoscenza della fisica e della chimica dei singoli componenti. Potrai conoscerle nel nostro corso di cucina molecolare.

I nostri partecipanti ci giudicano con
(16)

La tua opinione è importante per noi. Lascia una recensione.

Scriva la sua valutazione.

* Questo campo è obbligatorio